Un machete, bombole del gas, un fornello da campo e delle batterie, questo quanto trovato in un piccolo accampamento ai margini della Pineta di Levante, smantellato dalla Polizia Municipale nel corso dei servizi fatti dalla pattuglia a cavallo.

Questo è solo uno degli ottimi risultati ottenuti negli ultimi tre mesi: l’assessore alla libertà urbana ha analizzato il report trimestrale presentato dalla comandante Iva Pagni trovandolo assolutamente positivo.

«Il servizio viene effettuato una volta a settimana – commenta l’assessore Maurizio Manzo – prevalentemente il sabato. Sono concentrati sulle due pinete e sulla Lecciona, ma si possono incontrare anche in centro e in Passeggiata».

«Tuttavia – continua Manzo – la pattuglia a cavallo è maggiormente efficace laddove i mezzi a 4 ruote non arrivano».

Per quanto riguarda la pineta di Levante la pattuglia si concentra nei luoghi frequentati dai turisti, attraversandola dai monti verso il mare: al normale controllo si aggiungono le segnalazioni per alberi caduti, strade ostruite, rifiuti abbandonati, rispetto delle norme anti incendio.

Nel dettaglio, negli ultimi 90 giorni sono state rilevate 104 sanzioni al codice della strada, sono stati fatti una decina di interventi su alberi caduti e rifiuti abbandonati, è stata sventata l’occupazione abusiva della scuderia Sabrata da parte di due extra comunitari, sono stati effettuati vari sequestri di prodotti venduti abusivamente. Infine, nel fosso della Bufalina è stata individuata e rimossa una nassa che conteneva alcune tartarughe morte.

«Il servizio – assicura l’assessore Manzo – dopo gli ottimi risultati di questi mesi estivi, continuerà senza dubbio anche in inverno».

 

 

(Visitato 229 volte, 1 visite oggi)
TAG:
viareggio vigili urbani a cavallo

ultimo aggiornamento: 09-10-2018


Balneazione: il Comune di Viareggio non approva la bozza di programma

Dal 18 al 21 ottobre il XIV Raduno Vele Storiche Viareggio